20 maggio 2010 – Concerto di Giorgio Cordini

16 Maggio, 2010 / Categoria: Eventi, Musica

giorgio cordini

Giorgio Cordini si trasferisce a Brescia e nei primi anni ’70 conosce Mauro Pagani con cui suona in due formazioni, la “JB Club” e la “Forneria Marconi” che diventerà poi la Premiata Forneria Marconi (PFM).

In tanti lo conoscono per la sua lunga collaborazione con Fabrizio De André, iniziata nel 1991 con la tournée “Le nuvole” e le successive tappe teatrali, passando per il tour “Anime salve” del 1997, fino all’ultimo del 1998 “Mi innamoravo di tutto”. Si sono avvalsi della sua collaborazione anche molti altri cantanti italiani, tra cui Cristiano De André, Massimo Bubola, Irene Fargo, Nada, Oliviero Malaspina e Luigi Maieron.

http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Cordini

http://www.giorgiocordini.it/

20 maggio 2010 – ore 21.00 -Giorgio Cordini in duo con Gabriele Zanetti

Giorgio Cordini, chitarrista di Fabrizio De André per molti anni  riporta l’ascoltatore nel mondo del grande cantautore scomparso, evocando i suoi personaggi e le sue storie con la musica e col racconto di aneddoti sulla sua vita e sulla sua collaborazione. La scaletta del concerto prevede anche l’esecuzione di altri brani composti da Giorgio.

Si prega di riservare
Dispensa Pani e Vini Franciacorta
Via Principe Umberto 23 – 25030 Torbiato di Adro (BS)
Tel 030 7450757  info@dispensafranciacorta.com

A fine anni ’60 si trasferisce a Brescia e nei primi anni ’70 conosce Mauro Pagani con cui suona in due formazioni, la “JB Club” e la “Forneria Marconi” che diventerà poi la Premiata Forneria Marconi (PFM). Amante del blues, accompagna Carey Bell, Otis Rush, Louisiana Red e altri artisti americani nelle date italiane dei loro tour.

In tanti lo ricordano per la sua lunga collaborazione con Fabrizio De André, iniziata nel 1991 con la tournée “Le nuvole” e le successive tappe teatrali, passando per il tour “Anime salve” del 1997, fino all’ultimo del 1998 “Mi innamoravo di tutto”. Si sono avvalsi della sua collaborazione anche molti altri cantanti italiani, tra cui Cristiano De André, Massimo Bubola, Irene Fargo, Nada, Oliviero Malaspina e Luigi Maieron.