Al motto di EAT LOCAL and DRINK FRANCIACORTA la Franciacorta sarà in festa per l’intero week end del 13 e 14 giugno per la 5° edizione di Franciacortando, tradizionale appuntamento primaverile.

Sabato 13 giugno lo Chef Vittorio Fusari proporrà per cena il suo personalissimo Menu “Franciacortando” dedicato alla cultura enogastronomica locale:

– Stuzzichino di benvenuto
– Sfogliatina di patata e caviale
– Insalata di luccio e patate
– Il lago d’Iseo “sul prato”
– Risotto d’Estate
– Carpaccio di Barbina in fiore
– Nocetta di agnello con pane alla menta, Yogurt ai frutti di bosco
– Tiramisù alle Fragole
– Piccola Pasticceria
– Caffè (selezione di caffè Haitiano)

Come sempre, tutti i nostri ingredienti sono di altissima qualità e selezionati attentamente.

Volete un “assaggio” di alcuni dei piatti che gusterete?

Patata-e-Caviale

Insalata di Luccio

Pesce del Lago d'Iseo "Sul Prato"

Risotto-d-Estate

Carpaccio di Barbina

Nocetta di agnello con pane alla menta, yogurt ai frutti di bosco

Tiramisu-Fragole

Piccola-Pasticceria

Vi consigliamo di prenotare quanto prima, il prezzo a persona per questo fantastico menù è di soli 70 Euro e restano pochi tavoli disponibili!

Partecipate anche quest’anno al viaggio tra le eccellenze enogastronomiche grazie a Brescia con Gusto, promossa e organizzata dalla Condotta Bresciana di Slow Food, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Brescia.

ITINERARIO E

itinerario-E

Affrettatevi ad acquistare la vostra cartella finchè sono disponibili!

Oltre all’Itinerario E, ci sono altri 4 possibili percorsi-menù itineranti che si snodano lungo il centro storico. Le postazioni saranno allestite in: largo Formentone, sagrato della Chiesa di San Francesco, Corso Mameli (Università), via Pace, Chiostro San Giovanni, Chiostro Museo Diocesano, piazza della Vittoria, via San Faustino, corso Palestro, corso Garibaldi, contrada del Carmine.

brescia-con-gusto-02

brescia-con-gusto-01

Tuttavia per ogni itinerario sono previste solo 200 cartelle, per un totale di 1000 partecipanti che si snoderanno nel cuore della città, alla scoperta delle 8 portate previste per ogni menù. Ogni portata è accompagnata da un calice di vino o da un bicchiere di birra artigianale.

Ogni percorso rappresenta uno spaccato delle eccellenze enogastronomiche del territorio bresciano. I menù, tutti diversi tra di loro, sono stati costruiti in modo da offrire ai partecipanti la possibilità di conoscere i sapori delle diverse anime della provincia di Brescia: laghi, valli, pianura, città.

Per i vegetariani è disponibile il percorso vegetariano, contraddistinto dal colore verde.