APERITIVO IN ARTE

10 luglio, 2008 / Categoria: Eventi

Dal 21 luglio al 21 settembre avremo il piacere di ospitare presso la nostra enoteca una esposizione personale dell’artista iseana Sara Landriscina

Sara Landriscina

Vi aspettiamo tutti i giorni
dalle 9,00 alle 24,00

Sara Landriscina conosce fin dalla prima infanzia la passione per il disegno che la spinge a frequentare, giovanissima, le lezioni del pittore milanese Vittorio Viviani, assiduo frequentatore del lago d’Iseo. Dopo aver conseguito il diploma al liceo artistico Oprandi di Lovere è all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Finiti gli studi avvia un intenso lavoro che ottiene visibili risultati e le prime attenzioni critiche. Comincia già all’accademia a partecipare a numerose mostre collettive:Nel palazzo della fondazione culturale Rumena, a Palazzo Contarini e nella sede della fondazione Italo-Tedesca, alla galleria Iguana di Venezia (1992-1993).Nel 1994 vince il premio acquisto al concorso “Commoedia Dantis 2000”, organizzato dall’Unione Fiorentina in occasione del restauro della casa di Dante.Riceve nello stesso anno un premio selezione “Bevilacqua La Masa”, giardini della Biennale di Venezia. E’ nel 1995, terzo premio al concorso “Il Carmagnola” a Clusane d’Iseo.

Dal 1996 al 2000 è presente a numerose collettive a rassegne, fra cui “Arte e Sport” a Palazzo Martinengo a Brescia. Alla XXIII rassegna internazionale “Bice Bugatti” a Milano, “arti e mestieri” all’Arsenale di Iseo e al Palazzo Francescani a Provaglio d’Iseo (BS). Inoltre espone con mostre personali al castello di Soiano del Lago (1997), Sa Pietro in Lamosa Provaglio d’Iseo (1998), Azienda Autonoma di Iseo (1999)Inaugura la galleria d’arte “La Quadra” con una personale nel 2000a cui seguiranno alcune collettive fino alla seconda personale nel 2001. Sarà presente alla Quadra con una personale nel 2003 e una nel 2005.Collabora con altri artisti all’illustrazione del libro di “Pinocchio” (2003) e “maschere nella commedia dell’arte” (2005) edito dagli Amici del Teatro Minimo con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività culturali della Regione Lombardia;Realizza per “Grandi eventi Riva 2000” una serie di opere dedicate alle prestigiose imbarcazioni realizzate dal cantiere di Sarnico; che verranno esposte in concomitanza a raduni “Riva” a Iseo,Sarnico, Lovere, Porto Cervo, Monte Carlo.

L’artista sarà presente con noi lunedì 21 luglio dalle ore 18
Le opere esposte saranno in vendita