1 Dicembre 2008 – Concerto Jazz con “Maniscalco & Beccalossi Trio”

30 novembre, 2008 / Categoria: Eventi, Musica

maniscalco-beccalossi-trio

Emanuele Maniscalco, bresciano, 25 anni, è di certo uno dei migliori giovani talenti del jazz italiano. Eccellente batterista, ma, anche ottimo pianista e compositore. Ha conosciuto e apprezzato la buona musica fin da piccolo, grazie alla grande passione del papà Vincenzo per Jazz e la grande musica brasiliana. A 21 anni faceva già parte della ” nazionale dei migliori giovani musicisti” , la “RAVA under 21” ideata da Enrico Rava, col quale ha suonato in alcune importanti incisioni.- Vanta numerose collaborazioni con i più importanti jazzisti italiani e stranieri.

Fausto Beccalossi, anch’egli bresciano. E’ uno dei massimi specialisti di accordion , la fisarmonica romatica. Ha collaborato e registrato con musicisti del calibro di Al Di Meola, Lito Epumer, Gumbi Ortiz, Gabriele Mirabassi, Enzo Pietropaoli, Paolo Fresu, Mauro Negri,Bebo Ferra, Ares Tavolazzi, Max DeAloe, Gianluigi Trovesi e molti altri ancora.

Musicista creativo, raffinato che trasmette grandi emozioni. Enrico Terragnoli , veronese, 46.enne, bassista e chitarrista elettrico, musicista completo ed eclettico, con influenze latine, fado-portoghesi, passando dalla chanson francese, non poteva che essere il miglior compagno di Beccalossi e Maniscalco. Ha collaborato con grandi musicisti (Fred Frith, Red Callender e molti altri.)

1 dicembre 2008

Ore 19.30
Aperitivo Jazz
La prima consumazione ha un costo di Euro 15
I vini sono a cura dell’azienda “FERGHETTINA”

Cena Jazz
Euro 45Si prega di riservare
MENU’

  • Coregone del lago d’Iseo, pomodoro fresco e crema di olive
  • Lenticchie e cotechino
  • Manzo all’olio tradizionale con polenta
  • Mousse al cioccolato bianco e salsa al fondente
  • vini FERGHETTINA


Concerto dalle ore 21.00
Dispensa Pani e Vini Franciacorta
Via Principe Umberto – 25030 Torbiato di Adro (BS)
Tel 030 7450757  info@dispensafranciacorta.com